South-East Asia IPR SME Helpdesk

27/12/2013 - Download the PPT from our first webinar in Italian: Strategie di Protezione dei DPI per le PMI che lavorano in/con il Sud-Est Asiatico

Strategie di Protezione dei Diritti di Proprietà Intellettuale per le PMI che lavorano in/con il Sud-Est Asiatico

Con una forza lavoro sempre più qualificata ed un attraente ambiente imprenditoriale, sempre più aziende europee si stanno espandendo nella regione del Sud-Est Asiatico (ASEAN). Per sfruttare al meglio le opportunità disponibili, tutte le piccole e medie imprese (PMI) devono assicurarsi che i loro diritti di proprietà intellettuale (IPR) siano protetti ed applicabili nei paesi dell'ASEAN con i quali conducono affari (Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam).

ASEAN IPR SME Helpdesk , in collaborazione con Veneto Innovazione e la rete Enterprise Europe Network Italia, organizza un webinar in lingua italiana per presentare il panorama dei Diritti di Proprietà Intellettuale nella regione dell’ASEAN , per individuare le potenziali insidie per le imprese europee e per descrivere le misure fondamentali che la vostra azienda deve adottare per proteggere le sue innovazioni ed il vantaggio competitivo. Gli argomenti trattati saranno:

  • I capisaldi della protezione e gestione dei Diritti di Proprietà Intellettuale nella regione dell’ASEAN
  • Valutare e proteggere la vostra Proprietà Intellettuale con un budget limitato
  • Valorizzare e proteggere le vostre innovazioni - registrazione del brevetto e del marchio
  • Evitare le insidie ??dei Diritti di Proprietà Intellettuale nei paesi dell'ASEAN
  • La rivendicazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale
  • Servizi di assistenza gratuita a disposizione per le imprese italiane

Scraricare qui.

Kategorie: